Parigi-Nizza 2026, la Picnic deve rinunciare a Max Poole: la squadra punterà alle tappe
Max Poole non sarà al via della Parigi – Nizza 2026. Il giovane britannico era l’uomo deputato a fare classifica, ma dopo la lunga assenza nel finale della passata stagione a causa della mononucleosi, una nuova infezione virale lo costringe a fare delle rinunce, visto he il team fa sapere che “si sta ancora riprendendo” e “ha bisogno di più tempo per tornare in piena forma”. Un duro colpo per lui e la squadra, che a questo punto cambia obiettivo nella Corsa del Sole, in partenza questa domenica, considerando che anche l’altro leader, Casper Van Uden, ha avuto dei problemi e sarà al via ancora in condizioni incerte.
“Purtroppo ci mancherà Max nella formazione, il che ovviamente avrà delle conseguenze sulle nostre ambizioni di classifica generale – spiega il diesse Matt Winston – Dovremo mettere da parte quei piani, ma partiremo comunque con un gruppo motivato e pronto a lottare per i risultati di tappa. Casper non ha avuto una preparazione ideale per la gara di questa settimana, essendo stato leggermente malato, quindi valuteremo la situazione giorno per giorno, ma ci sono ancora molte opportunità per noi di essere attivi e cercare le nostre occasioni durante la settimana con il resto della squadra che porteremo lì”.
Dall’8 al 15 marzo, nelle tappe più impegnative si punterà così su Chris Hamilton e Juan Martinez, mentre nelle altre giornate a provare a mettere in mostra la maglia della compagine neerlandese saranno Timo de Jong, Niklas Märkl, Tim Naberman e Timo Roosen, pronti a inserirsi nelle azioni dalla distanza o cercare qualche mossa in contropiede.
| Crea la tua Fantasquadra per il Tour de France 2026: montepremi minimo di 8.500€! |
| Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() |











